AZIENDA
CHI SIAMO
Ambiente – Energia – Industria – Qualità, sono concetti considerati in apparente antitesi fra loro nella società moderna, per TECNONORD sono quattro elementi fondanti alla base del proprio credo lavorativo. La necessità di una loro coniugazione nasce dall’esigenza e dall’obbligo morale di costituire una Società che sempre maggiormente abbia gli strumenti tecnici e la consapevolezza per raggiungere l’obbiettivo comune di creare un futuro sostenibile. Rispetto dell’ambiente, produzione e risparmio energetico e lavoro dovranno sempre più essere presi in considerazione congiuntamente, partendo proprio dalle nuove progettazioni ed esigenze lavorative, migliorando nello stesso momento quanto oggi esistente.
“Costruire una sinergia tra industria e bisogno energetico nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità della vita DEVE essere la strada da seguire per un futuro sostenibile e pulito”
STORIA
Nata dal sogno dei soci fondatori nel 1979 di fornire prodotti e servizi di qualità ai propri clienti, TECNONORD in 45 anni di attività si è affermata quale azienda di riferimento grazie all’impegno ed alla serietà da sempre alla base del proprio operato. La notevole esperienza e professionalità riconosciuta e apprezzata dal mercato consente a TECNONORD di crescere di importanza anno dopo anno sia in Italia che all’estero portandola oggi ad offrire ai propri clienti un servizio completo di Progettazione – Realizzazione – Manutenzione – Gestione nelle due macro aree business di riferimento: Settore Ambientale e Settore Energetico.
Cuore e motore della Società è lo Staff Tecnico, il quale conta un’esperienza pluriennale nel campo dell’Impiantistica, un know-how arricchito anche dalla volontà di inseguire ancora oggi quel sogno impegnandosi in una costante formazione e ricerca in relazione allo sviluppo sia tecnologico che gestionale del mondo del lavoro.
Nascita Tecnonord di Como G & C s.n.c. ; attività/abilitazioni:
• Costruzione di opere di pubblica utilità per il trasporto di fluidi
• Fabbricazione di apparecchiature elettriche
Inserimento nuove attività/abilitazioni:
• Installazione di impianti elettrici in edifici o in altre opere di costruzione
• Installazione di impianti elettronici inclusa manutenzione e riparazione
Costruzione nuova sede di proprietà
Inserimento nuove attività/abilitazioni:
• LETTERA A : impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’ energia elettrica , impianti di protezione contro le scariche atmosferiche , nonché gli impianti per l’ automazione di porte , cancelli, barriere;
• LETTERA B : impianti radiotelevisivi , le antenne e gli impianti elettronici in genere;
Acquisto e trasferimento in nuova sede in Via Cavassico Inferiore n.183, dislocata su una struttura di proprietà avente circa 1.100 mq coperti (200 mq uffici + 900 mq area tecnica) e 1.000 mq scoperti per il deposito delle attrezzature di cantiere.
Certificazioni
• UNI EN ISO 9001:2000 , Sistemi di gestione per la qualità , la norma definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per una organizzazione.
• SOA OS22 cat.I (impianti di potabilizzazione e depurazione ;Riguarda la costruzione, la manutenzione o ristrutturazione di impianti di potabilizzazione delle acque e di depurazione di quelle reflue, compreso il recupero del biogas e la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete)
• SOA OS30 cat.I (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi ;Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.) , certificazioni obbligatorie per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
Incremento di categoria della Certificazione
• SOA OS22 cat.II
Certificazione
• UNI EN ISO 9001:2008
Inserimento nuove attività/abilitazioni:
• LETTERA G : impianti di protezione antincendio.
Variazione ragione sociale in Tecnonord S.r.l.
Incremento di categoria della Certificazione
• SOA OS30 cat.II
Certificazione
• CERTIFICATO DI QUALIFICA SALDATORE EN ISO 9606-1 141 T BW FM5 S s 2 D 60 PA ss gb
• CERTIFICATO DI QUALIFICA SALDATORE EN ISO 9606-1 141/111 T BW FM5 S/R s 6 (2/4) D 60 PA ss gb/mb
1979 – 2019…. 40 anni di lavori e di successi per TECNONORD!
Qualificazione SOA OG6: ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete che siano necessari per attuare il “servizio idrico integrato” ovvero per trasportare ai punti di utilizzazione fluidi aeriformi o liquidi, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria anche di tipo puntuale e di tutti gli impianti elettromeccanici, meccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari a fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza ad un normale funzionamento. Comprende in via esemplificativa le opere di captazione delle acque, gli impianti di potabilizzazione, gli acquedotti, le torri piezometriche, gli impianti di sollevamento, i serbatoi interrati o sopraelevati, la rete di distribuzione all’utente finale, i cunicoli attrezzati, la fornitura e la posa in opera delle tubazioni, le fognature con qualsiasi materiale, il trattamento delle acque reflue prima della loro immissione nel ciclo naturale delle stesse, i gasdotti, gli oleodotti.
Record storico!! TECNONORD Srl raggiunge il suo massimo di Fatturato e nel numero annuale di Commesse gestite, principalmente nell’area Nord-Est Italia, settore impianti ed installazioni per trattamento e distribuzione acqua potabile (OG6).
20/03/1979…. 20/03/2024,
45 anni di storia vincente per TECNONORD S.r.l., Auguri a Noi!!
VISION & MISSION
Il nostro scopo è di essere un partner di riferimento preparato, competente e di qualità nella progettazione, realizzazione, manutenzione e miglioramento di impianti elettrici ed impianti trattamento acque, per installazioni civili, industriali e di pubblico interesse al fine di guidare in modo chiaro e sicuro i nostri clienti alla realizzazione dei loro obiettivi.